Il 12 giugno Alexandro Viligiardi  è entrato a far parte degli X-Fit Man della I’m the road elevando il livello di qualità nelle specialità fitness a corpo libero, il marchio Just Pump, (leader di mercato nel settore) da oggi
sarà I’m the road e con esso il Functional Mmoving verrà coordinato dal coach Alexandro Viligiardi.

Chi è Alexandro Viligiardi?

Un passato eccezionale nella ginnastica artistica, azzurro dal 1985 al 1992, ha deciso di chiudere la sua carriera
nel settore con la partecipazione alle Olimpiadi di Barcellona ’92.
Durante gli anni della sua permanenza presso i centri di allenamento della Nazionale Italiana impiega il tempo
libero nello studio, diplomandosi all’Istituto Statale di Educazione Fisica (I.S.E.F.) di Roma con 110 e lode.
Negli anni successivi un passaggio morbido e naturale dalla ginnastica artistica all’aerobica competitiva, gli ha permesso di raccogliere numerosi successi, in campo nazionale ed internazionale, tali da far diventare Alexandro l’unico atleta italiano ad aver vinto 5 Campionati Europei e 2 Campionati del mondo.

Nel campo dell’insegnamento la sua formazione nasce in Italia, ma si completa tramite corsi di specializzazione negli Stai Uniti. Istruttore preparatissimo, insegna da parecchi anni con immutato entusiasmo e fervida passione.
Proprio grazie al suo carisma e alla sua carica dinamica riesce a trasmettere istintivamente una grande energia durante tutte le sue lezioni, mantenendo sempre viva l’attenzione di ciascun partecipante.
Brillante insegnante, è capace di creare coreografie che sono al di fuori degli schemi ordinari, ma che, grazie alla sua bravura, Alexandro rende adatte anche ad un pubblico meno esperto.

Alexandro attualmente è responsabile del settore tecnico-didattico dei tre centri sportivi Royal Fitness Club situati
nella capitale, dove oltre a tenere lezioni giornaliere, periodicamente tiene corsi di formazione per istruttori.
Dall’anno 2000 è anche proprietario di un’agenzia di consulenza per Centri Sportivi, con orientamento al Fitness.
Ideatore di due nuovi programmi di allenamento: “Rollerblade in Gym” e “Just-Pump”, è uno dei Presenter  maggiormente richiesti ed apprezzati d’Europa. La sua fama pero’ si spinge ben oltre i confini europei, infatti Alexandro è chiamato ad insegnare in numerose Convention tenute in Sud Africa, Australia, Giappone e U.S.A. comprese le isole Hawaii.

CategoryNews
© 2017 I'm The Road® è un marchio Registrato dell' Academy fitness Civitavecchia ssd ar.l. Viale Pietro Nenni, 14 - 00053 Civitavecchia - Roma Tel./Fax+39 0766 1900306 - info@iamtheroad.com